A

a

-

   

Formazione

Confcooperative Basilicata offre interventi formativi finalizzati allo sviluppo del sistema dei servizi e delle imprese cooperative lucane ed al miglioramento professionale dei loro addetti.


In particolare Confcooperative Basilicata, in collaborazione con il proprio istituto di formazione ISME - Istituto di Formazione e ricerca per lo sviluppo dell’Imprenditoria Sociale nel Mezzogiorno, ha una consolidata esperienza nella formazione di dirigenti, amministratori, soci, operatori, orientata alle tematiche specifiche per l’impresa cooperativa e, più in generale al miglioramento della qualità del servizio, all’organizzazione e gestione aziendale, alla comunicazione, al marketing, all’accompagnamento alla certificazione di qualità, ai servizi per gli anziani, alla distribuzione.


Confcooperative è inoltre tra i soggetti promotori di Foncoop, il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua nelle imprese cooperative. L’adesione a Foncoop, che non comporta costi aggiuntivi per l’azienda, consente alle cooperative di investire nella formazione attraverso piani formativi aziendali, territoriali e settoriali finanziati dal fondo stesso